Ceramiche per nuovo bagno con colorazioni calde e rilassanti
3 Ottobre 2023Back from the CERSAIE 2023 parte 2 con Artesi Ardeco Lacus Remer
18 Ottobre 2023Cosa ci portiamo a casa dal Cersaie 2023? Ecco le novità Flaviker e Artceram
Come ogni anno appuntamento obbligatorio per Corazza: il Cersaie, giunto nel 2023 alla 40esima edizione.
Ci siamo dunque recati alla fiera di Bologna per l’appuntamento annuale con l’illustre Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno rivolto a professionisti del settore come noi ma anche agli amanti dell’interior design.
Qui abbiamo trovato i nostri principali fornitori e partner come Flaviker, Artceram, Artesi Ardeco, Remer, Lacus.
In questa prima parte mostreremo gli scatti più interessanti che documentano le novità e le tendenze di due aziende che apprezziamo particolarmente: Flaviker e Artceram.
Li dedichiamo a tutti, anche a chi non ha imminenti interventi da eseguire nella propria abitazione, perchè restare informati può far accendere delle lampadine!
Azienda ARTCERAM
Ha presentato collezioni inedite di ceramiche sanitarie, inserendo nuovi colori (bellissimo il verde menta), innovazioni tecnologiche, linee moderne ma anche aggiornamenti di quelle esistenti che piacciono già al pubblico.
Ha introdotto ad esempio un nuovo scarico a vortice ( chiamato The.Reel ) caratterizzato dall’uscita laterale dell’acqua che migliora la pulibilità del wc oltre a un nuovo wc/bidet in ceramica senza brida con lavaggio e asciugatura.
Hype è stata la novità assoluta di Artceram, rappresentando il nuovo concetto di smart toilet per chi ha problemi di spazio ma soprattutto per i clienti esteri.
Artceram
al Cersaie 2023
Azienda Flaviker
Si rivela sempre tra le più innovative aziende produttrici di ceramiche di design sia per i privati che per gli ambienti aziendali e commerciali. Da evidenziare la nuova proposta per gli spazi "collettivi" dove abbiamo scoperto una originale pavimentazione in gres porcellanato: l'elegante bianco venato del marmo posato a spina di pesce e abbinato a un piccolo formato dalla finitura calda legno. Due tonalità materiche che si incontrano e si sposano perfettamente.
Protagoniste anche le nuove e affascinati pavimentazioni che riproducono fedelmente il marmo e vengono realizzate da Flaviker grazie all’innovativa tecnologia 3DTech. Questa tecnologia combina la matericità con l’estetica del prodotto e permette di ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale come il Supreme Memories che scopre un nuovo fascino contemporaneo del marmo anticato grazie alla lavorazione 3D Tech.
L'evoluzione l'abbiamo vista anche nella decorazione delle pareti, dove Flaviker presenta i suoi Art Walls, grandi lastre da cm 120x280, concepite come quadri d’autore. Le disposizioni possono essere quelle classiche della zona bagno ma anche quelle delle zone living, fino a quelle più inconsuete degli spazi dedicati alla comunità come gli alberghi o le aree wellness.