Corazza è "non solo bagno"!
Negli scatti il risultato di una ristrutturazione eseguita nell'anno 2022.
I nuovi interlocutori hanno scelto Corazza per il rinnovo della pavimentazione di tutti gli ambienti dell'appartamento. Con piacere è stata curata la fornitura completa di pavimenti, oltre al rivestimento della stanza da bagno.
Le collezioni di Area, azienda con sede nel modenese, sono state le preferite e quindi le prescelte. Questa azienda vanta una lunga tradizione nel settore ceramiche e una posizione di pregio grazie all’accurata ricercatezza della propria offerta.
Come di consueto, la scelta nelle recenti ristrutturazioni ricade su un'unica pavimentazione per tutta la casa: è vantaggiosa sia dal lato pratico (pulizia), che da quello estetico, per l'armonia regalata dell'uniformità del design.
La tipologia di piastrella per il pavimento è il formato 60x60 dalla texture grigio chiaro, ideale per amplificare la luce dello spazio. Nel bagno è stato inserito un rivestimento di tonalità complementare affiancato a piacevoli decorazioni bicolore sempre grigio chiaro.
Il materiale è quello principe utilizzato nelle pavimentazioni moderne: l'amatissimo gres porcellanato. Questo prodotto è sinonimo di:
-
Straordinaria compattezza, dovuta alla cottura prolungata a oltre 1200°, con resistenza alla rottura per sbalzi termici;
-
Elevata resistenza all'abrasione ovvero ai graffi e agli urti;
-
Impermeabilità e ottima resistenza agli agenti atmosferici rispetto ad altri materiali;
-
Resistenza al fuoco, in caso di incendio non produce fumo né rilascia sostanze tossiche;